Per me l'antiquariato è lavoro, ma anche passione.......

Infatti la passione è il motore che mi porta in giro per il mondo a cercare fiere e mercati, a rovistare sulle bancarelle, a visitare i negozi di colleghi, ad entrare nelle case per cercare oggetti e mobili che mi possano parlare di storia e di storie...

All'interno delle mie gallerie si possono trovare comò, tavoli, librerie, quadri, lampadari, specchiere e tanti altri oggetti, tutti di arte italiana e per lo più di provenienza toscana (Siena, Lucca, Firenze); l'epoca è prevalentemente quella che va dal 1600 al 1800.

Il fascino sta nella peculiarità di ogni singolo oggetto: ogni pezzo è unico e irripetibile, è, per così dire, una cosa a sè.

In un mondo dove si propongono e si reclamizzano prodotti sempre più omologati, fatti in serie e commercializzati da catene di distribuzione internazionali, io respiro e mi sento a mio agio solo quando sono circondato da oggetti che hanno una propria identità, che parlano di epoche passate, di stili, di grandi abilità artigiane e di forme e di armonia.

Ho avuto la fortuna di crescere nel cuore della parte antica di Arezzo, città toscana di origini Etrusche, che, peraltro ha dato i natali a tanti personaggi famosi; ho visto nascere la Fiera Antiquaria di Arezzo, primo evento a livello nazionale del settore con cadenza mensile, e, con orgoglio, l'ho vista crescere di numeri e di importanza.

Il suo ideatore e fondatore, il Commendatore Ivan Bruschi, è stato il mio primo ed unico maestro e, grazie alla sua alta perizia e professionalità, mi è stata trasmessa la passione per l'antiquariato. Ho collaborato, per lunghi anni, con lui quasi quotidianamente e la stima che ci legava ha fatto si che mi cedesse i locali dove aveva svolto la sua prima attività di antiquario.

I locali sono oggi sede della mia galleria e sono ubicati sotto l'edificio che è stato la sua abitazione; la quale casa, dopo la sua scomparsa è diventata "Casa Museo di Ivan Bruschi".

Ho aperto la mia attività nel 1982; avendo già dieci anni di esperienza nel settore, e, grazie alla giovane età e all'entusiasmo, sono riuscito ad avere stima e fiducia da una grande parte della mia clientela.

Qualsiasi oggetto o mobilio acquistato può essere spedito in ogni parte del mondo.

Inoltre collaboro con studi di architettura e arredamento